La società rossoblu si rinforza con il lungo georgiano di formazione italiana, in arrivo dalla Pallacanestro Trieste

La Hertz Dinamo Academy è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con il giocatore georgiano di formazione italiana Giga Janelidze, ala forte di 200 centimetri, nato a Kutaisi in Georgia il 3 aprile 1995.

Lungo di notevole forza fisica, solido sotto canestro, è capace di dare impatto a rimbalzo e in fase difensiva, Giga andrà a rinforzare il gruppo di coach Alessandro Iacozza. Cresciuto nei settori giovanili di Rimini e Casalpusterlengo, nella stagione 2013-14 viene ceduto in prestito all’Urania Milano e disputa sia la DNB nazionale sia il campionato Under 19 con l’Assigeco con cui vince lo scudetto di categoria. Nel 2014-15 passa a Roseto chiudendo l’annata con una media di 6.8 punti e 5.5 rimbalzi. Si trasferisce a Jesi dal 2015 al 2017 prima di firmare un contratto triennale con la Pallacanestro Trieste con cui, da protagonista, conquista la Supercoppa di Serie A2 e la promozione in Serie A. Nella stagione in corso ha esordito nella massima serie italiana scendendo in campo alla prima giornata di campionato contro la Virtus Bologna.

Vengo a Cagliari con la voglia di raggiungere l’obiettivo salvezza il prima possibile. Tutti mi hanno parlato bene della società e dell’impegno che ci stanno mettendo per migliorare la situazione. Soprattutto il mio amico Andrea Picarelli che, diciamo, ha avuto un ruolo importante nella decisione di venire in Sardegna. Sono consapevole che non sarà facile ma sono anche sicuro che faremo di tutto per non essere all’ultimo posto”, queste le prime parole in rossoblu di Giga Janelidze che vestirà la canotta numero 41.

Cagliari, 07 dicembre 2018
Hertz Dinamo Academy