N:23
Nazionalità
usa Stati Uniti
Ruolo
Centro
Altezza
203
Peso
102
Squadra
Pasta Cellino Cagliari
    Season: 2017-2018

    DeShawn Stephens, nato a Los Angeles il 9 ottobre del 1989, ha cominciato il college a Santa Monica mettendosi in grande evidenza e guadagnandosi la chiamata per l’ultimo biennio dal più prestigioso San Diego State. Uscito dall’università nell’estate del 2013, si è trasferito in Giappone dove ha giocato prima con gli Hamamatsu- Higashi Mikawa Phoenix e poi con gli Akita Northern Happinets.
    Confermato agli Happinest, il lungo ha raggiunto nella stagione 2014/ 2015 la finale del campionato nipponico chiudendo l’anno con 14,4 punti e 8,6 rimbalzi di media a partita.
    Dopo aver iniziato l’annata successiva con la maglia della compagine turca del Banvit, prendendo parte anche all’Eurocup, Stephens è passato al Bandirma Kirmizi, nella seconda lega turca, e poi, nel mese di gennaio, allo Champagne Chalons-Reims Basket, in Serie A francese.
    Tornato nell’estate del 2016 agli Akita Northern Happinets, il centro si è trasferito nello scorso marzo ai Los Angeles D- Fenders, in D- League, facendo registrare 7,4 punti e 4,8 rimbalzi di media a gara.